Salta ai contenuti
Translink_black_logo

paperclip
Governo
Come una campagna sui social media ha aumentato il sentiment del brand di TransLink

L'autorità dei trasporti utilizza l'ascolto social per acquisire informazioni sui clienti, interagire con gli utenti dei trasporti pubblici e persino migliorare il comportamento dei passeggeri Richiedi una demo.

Translink
  • 1.385%
    aumento dell'engagement sui social
  • 5%
    miglioramento del brand sentiment
  • 7.5%
    aumento dei passeggeri

Cosa hanno fatto

Ogni giorno, più di 500.000 persone nella Columbia Britannica salgono a bordo di un autobus, traghetto o treno TransLink per un tragitto sicuro e puntuale. Riconosciuta come una delle aziende di trasporto più innovative al mondo, TransLink utilizza i social media per rimanere in costante contatto con i passeggeri, la comunità e gli stakeholder negli enti di pianificazione governativi e regionali.

Dal 2013, TransLink utilizza i social media per ascoltare, imparare, costruire collaborazioni, creare consapevolezza e migliorare le esperienze dei clienti. Ecco uno sguardo dietro le quinte di questa strategia.

Facciamolo

Prodotti utilizzati in questo studio

Hootsuite Enterprise
Visualizza dettagli
angle right
Talkwalker
Visualizza dettagli
angle right

Utilizzare l'ascolto social per ottenere informazioni dettagliate sui clienti e individuare nuove opportunità

Nel 2018, TransLink ha iniziato a utilizzare un'integrazione tra Hootsuite e la piattaforma di intelligenza sui social media Talkwalker per monitorare, categorizzare e analizzare le conversazioni su TransLink sui social media. Il team di tre persone che si occupa di social media utilizza questi dati per migliorare l'esperienza dei viaggiatori, cambiare la percezione delle persone e offrire loro più opzioni di transito.

L'ascolto social consente di comprendere, rispondere e sviluppare ciò di cui i passeggeri hanno bisogno. Questa capacità amplifica le storie e le voci dei passeggeri durante le negoziazioni delle politiche e persino la creazione della legislazione, e ha anche portato a una delle campagne di marketing più creative, d'impatto e amate che TransLink abbia mai condotto. Migliorare l'engagement con contenuti ricchi e sondaggi sui clienti

Migliorare il coinvolgimento con contenuti avanzati e sondaggi tra i clienti

Per rendere più semplice per i team addetti alle informazioni sui clienti creare post interessanti e coinvolgenti, TransLink ha creato una libreria centrale di contenuti approvati che possono utilizzare. Di conseguenza, i team stanno creando un maggior numero di tweet ricchi di immagini e sondaggi interattivi, e finora, questi contenuti ricchi hanno prodotto un impressionante aumento del 1.385% dell'engagement sui social.

L’ascolto social ha anche illuminato l’opportunità di condurre una campagna innovativa. Come riferisce Robert Willis, responsabile dei social media e dei contenuti digitali di TransLink, quando Visa si è rivolta a TransLink come partner per promuovere la consapevolezza sulle funzioni delle carte di credito e di pagamento della linea di trasporto pubblico, il team di TransLink ha chiesto: "Come possiamo renderlo divertente e coinvolgente?"

Lancio di una campagna social che ha migliorato il sentiment del brand e il comportamento dei passeggeri

La campagna di Seth Rogen ha aiutato TransLink a migliorare il sentiment del brand, aumentare il sentiment positivo e ridurre il sentiment negativo.

La storia dietro a queste statistiche è che anche il comportamento dei passeggeri è migliorato dopo la campagna, come riferito dagli utenti dei trasporti sui social media. Con circa il 10% dell'afflusso di comunicazioni di TransLink sui social media che riguardano il comportamento dei viaggiatori, questi cambiamenti dimostrano che una campagna iniziata sui social media ha avuto risultati tangibili nella vita quotidiana degli utenti di TransLink.

Risultati

Con una potente piattaforma di ascolto social in atto e una campagna sui social media appena conclusa che ha fatto una differenza misurabile nella vita dei suoi passeggeri, TransLink è nella posizione di continuare a scoprire nuove opportunità per connettersi con il suo pubblico e per agire su tali opportunità.

Sfrutta i social media in ogni angolo della tua azienda

Oltre 22 milioni di utenti in più di 175 paesi si affidano a noi per la gestione del social media marketing.

Quando alcune persone si lamentano, altre vengono a difenderci. Questo mi dà un senso di orgoglio in quello che facciamo. Dimostra che abbiamo toccato qualcuno al punto da fargli dedicare del tempo per sostenerci.
Robert Willis Headshot
Robert Willis
Responsabile social media e contenuti digitali
TransLink

Casi di studio correlati

  • Mapfre crea una strategia unitaria sui social media per offrire una voce del brand coerente su tutti i canali

    Leggi la storia completa
    paperclip
    Financial Services
  • Come il British Museum ha aumentato l'engagement sui social media del 126%

    Leggi la storia completa
    paperclip
    Hospitality & Tourism
  • Come SYKES America Latina ha utilizzato Hootsuite per ridurre i costi di assunzione e attrarre candidati di alta qualità sui social

    Leggi la storia completa
    paperclip
    Agency
View all case studies